DYNINCA CONSULTING

DI COSA SI OCCUPA DYNINCA CONSULTING

La consulenza d'Impresa nazionale e internazionale più intesa come azioni di project management, si applica alla gestione in outsourcing di alcune keypractice interne all'azienda. Seguiamo tutta quell'analisi gestionale e finanziaria che porta un'azienda a ristrutturarsi e riorganizzarsi con metodologie di studio adottate da strutture più complesse e articolate. 

Analizziamo i bilanci con un approccio prettamente finanziario.

Operiamo e collaboriamo con le migliori agenzie in ambito europeo e internazionale per strutturare e ripianificare tutta la Ricerca & Sviluppo della Tua Azienda aiutandoti ad accedere al mondo della finanza agevolata.


image2

SERVIZI

Business Plan

DYNINCA supporta l’impresa nell’elaborazione di un business plan sia descrittivo che numerico da poter presentare ai propri partner. Pianifica, in ottica prospettica con un orizzonte temporale di più esercizi finanziari, sia i conti economici previsionali, che gli stati patrimoniali o gli andamenti finanziari corredati da parte descrittiva oltre che grafica, per permetter una facile comprensione e fornire il massimo delle informazioni presentabili a soggetti terzi.

Valutazione d’azienda

DYNINCA è in grado di supportare l'imprenditore nel determinare il valore economico della propria azienda, o dei propri asset. Grazie a sistemi e software dedicati forniamo ampie analisi che contemplano diverse tipologie di valutazione, 

Debt Restructuring

DYNINCA realizza piani di ristrutturazione del debito per quelle  società in stato di tensione finanziaria o che necessitino di razionalizzare la propria finanza o i propri rapporti con gli istituti di credito. 

Supportiamo le imprese nei percorsi  da intraprendere al fine di riequilibrare le finanze e i patrimoni aziendali. 

Assistiamo, inoltre, i clienti nell’individuazione delle criticità finanziarie e predisponiamo piani alternativi che riconducano i principali indici di bilancio a livelli precrisi.

In tale ottica, quindi, DYNINCA fornisce un servizio di consulenza, anche continuativa fornendo manager finanziario in outsourcing per l’ottimizzazione e il riequilibrio della struttura finanziaria, la razionalizzazione dell’assetto societario e la gestione dell’indebitamento.

Realizzazione di sistemi di controllo di gestione

DYNINCA è in grado di implementare la realizzazione di sistemi di controllo delle dinamiche della gestione caratteristica e finanziaria. I sistemi elaborati, in grado di simulare gli scenari aziendali al mutare delle principali variabili esogene ed endogene, hanno lo scopo di fornire al top management uno strumento per l’assunzione delle decisioni strategiche e operative.

Mergers & Acquisitions Advisory

DYNINCA supporta la propria clientela (tipicamente società italiane ed internazionali ed i loro azionisti) nella realizzazione di operazioni di acquisizione o cessione di aziende, di rami di aziende o partecipazioni di maggioranza e minoranza.

Realizzazione di piani industriali

DYNINCA si propone come partner per le imprese nello sviluppo di piani industriali internazionali. L’esperienza maturata, ci, permette di insediare in qualsiasi territorio (nazionale ed estero) qualsiasi tipologia di attività produttiva, sopportando anche con finanza esterna tale realizzazione.

Strategy & Project management

DYNINCA affianca i propri Clienti in tutti quei processi decisionali chiave, in cui, nell'applicazione di strategie volte alla crescita aziendale e all’ottimizzazione del posizionamento competitivo, si conduca uno sviluppo sostenibile. 



Grazie al proprio Team Dyninca assiste tutte quelle realtà che ne dovessero avere la necessità, in operazioni. di finanza strutturata  o di merger & acquisitions,  nell’effettuazione delle necessarie attività di due diligence: 


- Due diligence contabili;

- Due diligence fiscali; 

- Due diligence legali; 

- Due diligence finanziarie